Il presidente dell’associazione Assotutela, Michel Emi Maritato, annuncia il comitato scientifico della sua ultima opera
È in chiusura il libro “Il petrolio secondo Mattei”, in cui il dottor Maritato, giornalista e criminologo, sviscera, in modo innovativo, le trame oscure e i dubbi che circondano la vita e la morte di Mattei. Attraverso approfondite indagini iniziate già nel precedente lavoro su Pasolini “La fine del diverso” e “Una verità compromessa” attorno al caso Moro, lo scrittore ha trasformato i dubbi e,il già noto – senza accontentarsi di ipotesi date per assodate – nella ricostruzione di una vicenda che pone il lettore di fronte agli orrori, alla cruda autenticità, agli equivoci, alle incongruenze e alle tante verità negate attorno a Mattei, ma non solo.
Il presidente del comitato scientifico è la giornalista d’inchiesta Giuseppina Granito e i componenti del comitato sono: il Magistrato Raffaele di Ruberto, l’On. Stefania Pezzopane, la Sindaca di Andria Giovanna Bruno, l’assessore Dora Conversano, i giornalisti Fabio Camillacci, Martina Paparusso, la scrittrice e psicoterapeuta Barbara Fabbroni, il politologo Mariano Leoni e il criminologo Luca Marrone.
Cresce la trepidante attesa per uno dei capolavori della trilogia portata avanti dallo scrittore Maritato, che fa riemergere la verità dei ricordi di personalità di spicco della nostra Storia, con un andamento dalle tinte inaspettate.